23 Giugno
1832: Nasce a Bürg-Kocher in Wuerttemberg, Gustav Jäger, che pubblicherà alcune opere di Kerbeny. Morirà il 15 maggio 1917.
1894: Nasce a Richmond il Duca di Windsor Edward VIII, la cui storia d'amore con l'energica Wallis Simpson non ha mai convinto molto e sembra una scusa per giustificare una abdicazione al trono d'Inghilterrra dovuta a ben altri motivi. Morirà il 18 maggio 1972.
1894: Nasce a Boston il pioniere dei diritti gay Prescott Townsend.
1912: Nasce il matematico inglese Alan Turing, che gettò le basi della cibernetica. Senza di lui, probabilmente, oggi non ci sarebbero i computer. Fu l'unico in grado di decifrare il codice delle comunicazioni radio della marina tedesca "salvando innumerevoli navi alleate e condannando innumerevoli sommergibili nemici". L'Inghilterra, che Turing aveva salvato dalla sconfitta, lo ripagò "perseguitandolo a morte" e spingendolo al suicidio (l'8 giugno 1954) perché riconosciuto colpevole di omosessualità!
1948: Axel Axgil fonda la prima associazione gay danese, la F-48, che servirà da ispirazione a simili organizzazioni in Norvegia ed in Svezia.
1961: Zarah Leander muore a Stoccolma. Era nata il 15 marzo 1907.
1961: Nasce lo scrittore americano David Leavitt (La Lingua Perduta delle Gru).
1984: Il filosofo Michel Foucault muore di aids a Parigi, Era nato il 15 ottobre 1926.
2003: Pasquale Quaranta, insieme al padre Mario, alla madre Adelaide Gliorio, al Presidente dell'Arcigay Sergio Lo Giudice e a Paola Dall'Orto (AGEDO), incontra il sindaco di Salerno, Mario Di Biase per chiedere il registro delle unioni civili ed una sede per l'associazione "Lorca".
2004. Il parroco di Rignano Garganico (Foggia), don Fabrizio Longhi, che aveva dato la parola a Pasquale Quaranta durante la messa del natale precedente, è rimosso dall’incarico. L’Arcigay di Milano prepara un dossier sul caso che verrà pubblicato nel libro L’uomo che Gesù amava, di Gianni De Martino.