20 Dicembre
1522: Diego Lupi da Siviglia, in una lettera nella quale parla dei messicani, identifica la loro sodomia con la loro idolatria. Saranno più di 15 milioni e mezzo gli stregoni-sodomiti massacrati in America.
1556: Il direttore di Eton, nonché autore di Ralph Roister Doister, il sanguigno Nicholas Udall, muore a Westminster. Cinque anni prima era stato accusato di sodomia con lo studente Thomas Cheney.
1857: Nasce Charles Kains Johnson, avvocato ed editore dell'Artist and Journal of Home Culture, importante periodico vittoriano che sulle sue pagine contrabbandò molte poesie gay.
1860: Nasce Elsie De Wolfe, attrice, decoratrice d'interni e moglie di Sir Charles Mendl (che preferiva i ragazzi) e amante di Elizabeth Marbury. Morirà il 12 luglio 1950.
1981: Il mensile gay Ompo, primo in Italia, parla di un nuovo male in arrivo dall'America, coniando l'espressione "Peste del XX Secolo".
2004: In occasione della presentazione del libro di Carla Liberatore (Fra l'odio e l'amore), viene costituito il gruppo dell'Aquila di "Gaya Cronisti senza Frontiere", al quale partecipano un gruppo di ragazze che si incontrano al "Farfarello".