18 Ottobre
1663: Nasce a Parigi il Principe Eugenio di Savoia, soldato coraggioso che, nell'intimità, era soprannominato Madame Puttana.
1753: A Montpellier nasce Jean-Jacques Régis de Cambacérès. Probabile amante del giovane Napoleone, contribuirà a togliere dal Codice Penale francese ogni riferimento alla sodomia, influenzando positivamente i codici di mezza Europa e dell'America Latina (morirà l'8 marzo 1824). Napoleone, Cambacérès e Lebrun, che facevano parte del Triunvirato, venivano soprannominati "Hic, Haec et Hoc", cioè "Questo, Questa e Codesto", dove "Hoc", in latino, è... neutro).
1777: Nasce lo scrittore tedesco Heinrich von Kleist.
1907: A Berlino, ad un dibattito sull'abrogazione del Paragrafo tedesco 175, si presentano 2000 persone.
1944: Nasce a Coral Gables, USA, la scrittrice di fantasia Katherine Kurtz (Chronicles of Deryni).
1953: Nasce il filantropo Tim Gill.
1956: Nasce la tennista d'origine céca e di nazionalità USA, Martina Navratilova, che da sola ha fatto più per la causa gaysbica che cento pubblicazioni specializzate.
1960: Nasce l'attore belga Jean Claude Van Damme che, ad un intervistatore che gli faceva osservare quanto piacesse ai gay, rispose: "Meno male, visto che hanno più buon gusto e sono più intelligenti degli étero".
1973: Muore Margareth Anderson (era nata nel 1886) che, con la sua compagna Jane Heap, aveva fondato una famosa rivista letteraria degli anni Venti, la Little Review, pubblicando a puntate l'Ulisse di James Joyce. Il periodico venne sequestrato, denunciato e bruciato per quattro numeri successivi.
1991: Fino al 20 si tiene il Primo International Leather Meeting I.M.C. a Milano, dove gli amanti del cuoio del nostro paese hanno l'opportunità di scambiarsi le rispettive esperienze. Vi partecipano l'Italia Moto Club (IMC, Vimodrone), e l'MLCV di Padova (Moto Leather Club Veneto, Pub California).