18 Dicembre
1626: Nasce la Regina Cristina di Svezia. A casa sua si riunivano i letterati di quella che, più tardi, diverrà l'Accademia dell'Arcadia. Morirà nel 1689.
1906: A Phoenix, Arizona, muore di tubercolosi all'età di 37 anni, Nicholai de Raylan. Preparando il cadavere per la sepoltura si accorsero che era una donna. E aveva avuto due mogli!
1967: Nasce lo sceneggiatore americano Paul Rudnick (Jeffrey).
1870: Nasce lo scrittore inglese Hector Hugo Munro, più conosciuto con lo pseudonimo di Saki (il coppiere delle Rubayat di Omar Khayyam). Morirà il 14 novembre 1916.
1907: Ricomincia il nuovo processo Moltke-Harden. Il giornalista ebreo Isidor Wilkowski (più conosciuto con lo pseudonimo di Maximilian Harden) aveva accusato di omosessualità alcuni collaboratori del Kaiser Guglielmo II. I processi che ne seguirono provocarono il loro allontanamento dalla corte. Come conseguenza diminuì l'influenza dei pacifisti sull'Imperatore e la Germania fu spinta ad entrare in quella Prima Guerra Mondiale che ne causò il crollo. Harden venne citato più volte da Hitler per spiegare il suo odio verso gli ebrei, mentre lo stesso Harden, più tardì, capì di aver sbagliato a prendersela con gli omosessuali.
1974: Si apre la Conferenza Internazionale per i Diritti Gay, dalla quale, nel 1978, nascerà l'International Lesbian and Gay Association.