15 Febbraio
1820: Ad Adams, Massachussetts, nasce Susan B. Anthony (morirà il 13 marzo 1906). Ispiratrice del femminismo americano, fin dalla sua adolescenza protestò contro il matrimonio che definì "una forma di prostituzione legalizzata". Mentre lottava anche contro la schiavitù conobbe Anna Dickinson, che diverrà la sua compagna. Gli Stati Uniti le dedicheranno un francobollo.
1854: A Nizza nasce Horatio Forbes Brown, scrittore inglese alla cui morte i soliti familiari idioti bruciarono tutte le carte sulle quali riuscirono a mettere le mani per nascondere il fatto che gli piacessero i marinai, i soldati e i tranvieri... (Questa è democrazia!)
1876: L'attrice americana Charlotte Cushman muore a Boston. I suoi più grandi amori furono Rosalie Kemble Sully e la scultrice Emma Stebbins.
1898: Nasce a Napoli il Principe Antonio de Curtis, più famoso come Totò, tra i primi attori cinematografici a vestirsi da donna (Fifa e Arena, Totòtruffa '62, Lo smemorato di Collegno, e Capriccio all'Italiana, dove interpreta il ruolo di un gay) anche se, dopo aver lavorato con Pasolini nel film Uccellacci e Uccellini, sentì il bisogno di dire: "Io, con i ricchioni non mi prendo". Morirà il 15 aprile 1967.
1907: Nasce a New York l'attore Cesar Romero, dal 1933 in poi specializzato nel ruolo di latin lover, e poi nella parte del Jolly (the Joker) nella serie TV Batman.
1943: Nasce il ballerino Anthony Dowell.
1970: Palermo nasce Titti De Simone, giornalista, attiva nel movimento lesbico e parlamentare di Rifondazione Comunista.
1983: La commediografa USA Jane Chambers (A Late Snow), muore per un tumore al cervello.
1989: Il tribunale riconosce a Marc Christian, l’ultimo amante di Rock Hudson, un risarcimento danni di $ 21.75 milioni (poi ridotti a $ 5.5), per non essere stato informato in tempo dell’aids dell’attore.
2002: Piero Montana viene rinominato consulente per la realtà omosessuale di Bagheria (Palermo) dal sindaco di centrosinistra, Giuseppe Fricano.