14 Agosto
384 AEC: Nasce Demostene.
1840: Nasce oggi (ma in molti sostengono il 4 di agosto) a Mannhein, nel Baden tedesco, il Barone Richard von Krafft-Ebing, neuropsichiatra e autore di uno dei libri più importanti dell'Otto-Novecento, la Psychopathia Sexualis. Pubblicato per la prima volta nel 1886, il libro non è tenero nei confronti dell'omosessualità ed ha avuto un'influenza nefasta. Solo con il tempo, lo studioso naturalizzato austriaco modificò la sua posizione e, nell'ultima edizione del saggio, pubblicata poco prima di morire, scrisse che questa condizione era una tra le tante possibili manifestazioni del desiderio sessuale e, di per se, non era affatto indicativa di una malattia mentale. Purtroppo, tutti citano le edizioni precedenti e ignorano lo sviluppo del suo pensiero. Morì il 22 dicembre 1902.
1886: Il Dr Randolph Winslow denuncia l'esplosione di una "epidemia di gonorrea contratta attraverso il coito rettale", in una scuola vicino Baltimore. Il picco venne raggiunto tra il 1883 ed il 1885 e si riuscì ad estirparla solo mettendo i ragazzi sotto stretto controllo e infliggendo severe punizioni corporali a chiunque sorpreso a fare sesso.
1903: Nasce il coreografo e produttore Rupert Doone.
1906: Nasce il fotografo Horst P. Horst.
1931: Nasce la spogliarellista trans più famosa di tutti i tempi: Coccinelle. Al secolo, Jacques Dufresnoy (e poi Jacqueline-Charlotte Dufresnoy), francese. Morirà il 9 ottobre 2006.
1932: Nasce la spogliarellista trans più famosa di tutti i tempi: Coccinelle. Al secolo, Jacques Dufresnoy, francese.
1943: Nasce a Bainbridge, Georgia, il poeta Alfred Corn (Original, Generous, Warm).
1971: A Santa Monica, California, muore Gerald Heard. In Inghilterra era vissuto insieme a Chris Wood. Era nato il 6 ottobre 1889.