11 Dicembre
1718: Muore a Fredriksten, Norvegia, Re Carlo XII di Svezia. Era nato il 17 luglio 1682.
1913: A Cherbourg nasce Jean Marais (Alfred Villain-Marais), attore (La Bella e la Bestia) e per 25 anni amico di Jean Cocteau che gli aveva dedicato 115 poesie. Morirà l'8 novembre 1998.
1921: Muore il Conte Robert de Montesquiou-Fezenzac. Nella Recherche, Marcel Proust lo fece diventare il Barone di Charlus. Era nato il 7 marzo 1885.
1931: Nasce il bambino Gioacchino (Giò) Stajano, nipote di Starace, primo (e per lungo tempo, unico) personaggio - scandalo dell'Italia Repubblicana, autore di libri sequestrati di routine (Roma Erotica, Roma Capovolta), dato spesso per morto (l'ultima volta per aids e "dopo una vita di vizi") ma che, in realtà, si gode ancora la vita dopo che, l'11 novembre del 1981, è nato una seconda volta come... signorina!
1945: Nasce lo scrittore John Preston, autore dei best seller Looking for Mr. Benson e I Once Had a Master.
1973: Mark Segal interrompe Walter Cronkite durante il suo TG serale dal vivo per protestare contro l'immagine negativa dei gay fornita dalla CBS, e viene arrestato per la quarta volta.
1989: Rome Gay News organizza l'esposizione di un migliaio di cartoline glbt dell'Archivio Consoli presso il circolo di Prospettiva Socialista. Le compagne lesbiche del neonato Stonewall provvedono a staccarle dai muri perché i nudi maschili (pochi e castigati) disturbano i "rivoluzionari"...